Cosa facciamo
L’attività odierna di AMARC:
Progettazione e costruzione di sistemi per il riscaldamento per fusti da 200 lt e cisterne IBC da 1000 lt sia con soluzioni per singole unità che attraverso soluzioni del tipo Camere Calde.
Tutte le soluzioni per riscaldamento fusti e cisterne sono fornibili anche con protezione antideflagrante per installazione in aree classificate ATEX.
Progettazione e costruzione di Forni industriali ed essiccatoi a convezione d’aria con temperature di esercizio fino a +250°C. I forni industriali, di tipo “batch” o a ciclo continuo, in versione standard o custom, sono utilizzati per processi di polimerizzazione, essicazione, asciugatura, pre riscaldo, trattamento termico, processi di termoformatura, distensione, stabilizzazione, stagionatura, indurimento, vulcanizzazione, post riscaldo, mantenimento.
Progettazione e costruzione di Resistenze in fusione di alluminio che hanno il loro principale utilizzo nelle macchine confezionatrici, perchè garantiscono un’eccellente uniformità di temperatura e una durata decisamente superiore rispetto alle soluzioni tradizionali della tecnologia “a cartuccia”.
Assistenza ai propri clienti attraverso le diverse attività di Service. Un servizio continuo dal primo contatto lungo tutta la vita utile della macchina.
Le nostre macchine sono studiate per lavorare h24 per una durata di 25 anni!
Il Processo informativo
Dall’analisi della Domanda al dettaglio di progetto
La definizione di un prodotto AMARC nasce dall’incontro tra le necessità e gli obiettivi del cliente con l’esperienza maturata da AMARC nel corso di tanti anni e delle migliaia di progetti sviluppati.
L’obiettivo primario dell’inizio di ogni progetto è quello di soddisfare i requisiti del cliente trovando la soluzione migliore in termini di costi e benefici.
Per farlo siamo pronti ad inserire una deviazione dallo standard produttivo o a procedere con una soluzione totalmente personalizzata.
Il processo di progettazione è composto dalle seguenti fasi:
- Studio di fattibilità
- Progettazione meccanica e termo-fluido dinamica
- Analisi dei rischi ed individuazione di idonei dispositivi di sicurezza
- Progettazione della logica di funzionamento
- Aderenza alle normative di riferimento
Il Processo produttivo
Dai dettagli di Progetto alla spedizione
Il flusso produttivo segue e concretizza il flusso informativo.
Dalla scelta dei materiali a quella della componentistica, tutte le fasi del flusso produttivo sono sottoposte a controlli qualitativi e finalizzate ad assicurare gli standard che i nostri clienti si attendono.
Tutte le macchine prima della spedizione sono sottoposte ad un rigido protocollo di collaudo.
Lean Transformation
La voglia e l’ambizione di migliorare continuamente ha spinto AMARC ad iniziare a fine 2017 un processo di trasformazione dei propri processi aziendali in ottica Lean. L’obiettivo finale è trasformare in ottica Lean i processi di Demand, Development, Delivery e Deployment. La filosofia Lean è stata sposata con entusiasmo da tutte le persone che lavorano in AMARC.
Il concetto fondamentale è quello di creare valore mediante l’utilizzo del metodo scientifico nell’applicazione di apposite tecniche e strumenti di lavoro. Vengono trasferiti in questo modo nel tessuto dell’azienda principi come il valore per il cliente, la creazione di valore attraverso tre flussi principali (flusso operativo, flusso informativo, workflow), l’eliminazione degli sprechi, il collegamento alla domanda, il miglioramento continuo, il coinvolgimento di tutti i componenti dell’organizzazione, l’orientamento dell’organizzazione al sistema strategico.
Ricerca & Sviluppo
Particolare attenzione è rivolta alla ricerca e sviluppo del prodotto, in tutte le sue componenti, dai software di controllo e gestione delle macchine all’ottimizzazione ed efficienza dei processi termici delle nostre macchine.
AMARC collabora stabilmente con ricercatori universitari a cui affida lo studio di miglioramenti tecnici o lo sviluppo di nuove tecnologie.