CAMERA CALDA DA 96 FUSTI, TRE ZONE, CON PORTE SCORREVOLI AUTOMATICHE

Il cliente ha presentato la necessità di installare un sistema di riscaldamento fusti ad elevata capacità (richiesta: 90/100 fusti) in un’area limitata.

Data la superficie di installazione limitata in pianta, il team tecnico AMARC ha progettato la Camera Calda scaldafusti sfruttando lo spazio in altezza e progettando tre livelli verticali di carico.

Per ovviare al problema degli ingombri in profondità sono state progettate delle porte scorrevoli orizzontalmente.

Le porte stesse sono state progettate in modalità automatica, azionabili mediante radio comando permettendo all’operatore di rimanere a bordo del carrello elevatore durante la fase di carico-scarico.

Il sistema è stato diviso in 3 zone di regolazione gestite da programmatore touch screen per una migliore gestione del processo.

AMARC dopo aver accompagnato il cliente nella fase di progettazione ed allineamento tecnico ha curato trasporto, scarico, montaggio meccanico ed elettrico, avviamento e training.

Dati Tecnici

Zone di termoregolazione: 3
Porte: Nr.8 porte scorrevoli con azionamento automatico
Basamento: Struttura in tubolare
Finitura: Interno in acciaio zincato, esterno acciaio al carbonio verniciato RAL 7035 con ciclo standard
Funzionamento: Vapore
Temperatura di esercizio nominale: Da temperatura ambiente +5°C a +80°C
Quadro di comando (Processo + Logica): Quadro a terra, cablato alla Camera mediante junction box. Programmatore touch screen per gestione processi e data logging
Luogo di installazione: Indoor
Protezione antideflagrante (ATEX): Non necessaria. Interno ed esterno Camera non classificati