MASSIMA AFFIDABILITÀ PER UNA SICUREZZA SENZA COMPROMESSI
Chimica Magazine, la più importante rivista di settore che si occupa di come aumentare l’efficienza negli ambienti dell’industria di processo e ottimizzare le risorse, ha dato forte risalto ad AMARC ponendo focus soprattutto sugli elevatissimi standard di sicurezza nella realizzazione delle nostre Camere Calde ATEX e Forni Industriali costruiti secondo norma EN1539:2015.
AMARC si distingue grazie all’analisi dettagliata di tutti i possibili rischi che possono comportare i processi industriali durante il trattamento di sostanze chimiche poichè durante l’utilizzo delle Camere Calde è possibile che si verifichi la fuoriuscita di emissioni che possono essere esplosive. Vengono studiati da professionisti una serie di fattori tra i quali: le curve di emissione, l’MSDS (Material Safety Data Sheet), le temperature di processo, lo stato di carico del fusto. Solo una volta eseguita “l’analisi dei rischi” tenendo conto di tutte queste condizioni, si passa alla fase di progettazione. Questo permette ai prodotti AMARC di avere delle catene di sicurezza molto più efficienti con performance level (PL) e Sil adeguati.
Un altro punto di forza di AMARC è l’elevata customizzazione delle Camere Calde e dei Forni Industriali, grazie alla capacità di adeguare i prodotti alle esigenze dei clienti. Le macchine realizzate possono avere una grande varietà di optional studiati appositamente per ogni situazione.
Tra le ultime novità di AMARC troviamo i Forni costruiti a norma EN1539:2015 in grado di scaldare solventi, studiati con sistemi di ventilazione idonei. Anche in questo caso i requisiti di specificità del prodotto risultano superiori rispetto alle “normali” camere calde. Viene offerta inoltre la possibilità di eseguire l’analisi del processo in un laboratorio dedicato. Come ogni prodotto AMARC, le opportunità di personalizzazione sono molteplici per i Forni EN1539: la scelta dei materiali, la struttura di fondo, la tipologia e gestione delle porte etc.
AMARC è partner di tutte le aziende di settore che vedono nella sicurezza un valore di riferimento. La filosofia produttiva infatti è quella di garantire sempre la massima qualità grazie a standard produttivi molto elevati.